GZZFNC69D68L378I
IMAI DAGLI OCCHI ARCOBALENO
Il Bene e il Male attraverso uno specchio
Questo racconto è vincitore del Premio Letterario Speciale
Florence Scovel Shinn (Nemo per inediti)
II Bene e il Male esistono davvero? Come si possono descrivere? È possibile creare un ponte armonico fra loro? Essi sono in perenne lotta o possono coesistere pacificamente in ognuno di noi?
Imai dagli occhi arcobaleno è un viaggio simbolico in quell'universo che, per definizione, chiamiamo il mondo degli opposti. È una metafora nell'immaginario collettivo del Bene e del Male, elementi che, in questa storia-saggio, si specchiano e lottano per la sopravvivenza.
Il racconto, difficilmente confinato in un preciso genere letterario, possiede, per certi tratti, il ritmo e la progressione della fiaba, con protagonista e antagonista che lottano per i rispettivi traguardi da raggiungere. Lo specchio potrebbe rappresentare il mezzo magico: solo chi saprà utilizzarlo nel migliore dei modi, sarà in grado di raggiungere maggior consapevolezza e comprensione di sé.
Attraverso un percorso di introspezione e spunti di riflessione, Yin e Yang, forze primordiali e creatrici, opposte ma complementari, ci accompagneranno nella danza sensuale della Vita.
Libro con alette.